web

21 nov 2012

Che bello sarebbe un MONDO con solo la PACE !!!




Purtroppo è propio così e nessuno ne parla e se ne parla ne parla per pochi giorni e poi si dimenticano subito, preferiscono parlare di Gossip,CronacaItaliana,Politica... ma non di tutte le vite perse in tantissime Guerre!

Che bello sarebbe un MONDO con solo la PACE !!!

L' Aviation Week's Defense Technology International ha pubblicato i dati sui conflitti tuttora presenti nel mondo, e una proiezione su quelli che con ogni probabilità scoppieranno nel corso del 2012; dati subito ripresi da Gizmodo, che ne ha ricavato un'interessante mappa mondiale, che potete vedere in cima a questo articolo. 
Le aree colorate di viola sono quelle interessate da guerre, mentre quelle grigie rappresentano le zone geografiche "tranquille". Dei simboli poi "illustrano" la tipologia del conflitto in corso (traffico di droga, pirateria nei mari, incursioni aeree, battaglie via terra, terrorismo, ecc. ecc.) e la stessa intensità del colore indica la gravità del conflitto stesso.

Non è bello vedere (qualora non ce ne fossimo mai accorti) che ancora oggi sono molti i posti dove le persone combattono, soffrono, e muoiono. E scoprire purtroppo quante di queste guerre siano poco interessanti per i principali media internazionali, impegnati spesso e volentieri a spostare i propri riflettori su quei conflitti che per ragioni econmiche, politiche ed ideologiche rispondono meglio ai propri interessi.

Questa Mappa spiega benissimo, ma Voglio elencarvi qua i punti più caldi nel Mondo che la gente spesso Non sa:

AFRICA:
Algeria,Darfur,Egitto Libia, Mali, Nigeria, Puntland, Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Somaliland, Sudan e altri segnati nella mappa
ASIA:
Afghanistan, Birmania-Myanmar, Pakistan e altri segnati nella mappa
EUROPA:
Cecenia, Daghestan
MEDIO ORIENTE:
Iraq, Israele, Siria, Turchia, Yemen
AMERICHE:
Colombia, Messico

PREGHIAMO PER QUESTI PAESI !!!

2 commenti:

Commenta il post