web

29 dic 2012

7 mesi fa e chi si ricorda più ?!


Già tutti i siti Internet d'informazioni ( ne cito alcuni: Tgcom,Ansa,LaRepubblica...) si sono Dimenticati di noi/loro, di quel popolo senza più una casa e che questo Natale e Capodanno non lo passano a casa loro... Mah.. !

Io voglio ricordare così, Si 7 mesi fa ci fu quella seconda e grande scossa che colpì sopratutto la Bassa Modenese e voglio ricordarla con questi 2 articoli (vedi più sotto) pubblicati nei giorni dopo quel terremoto e ricordiamo di NON dimenticare e dimenticarli, loro hanno ancora molto bisogno di noi delle nostre preghiere e se possiamo del nostro aiuto, molti di loro questo Natale e questo capodanno non l'hanno potuto passare nelle loro cose, ricordiamocelo non dimentichiamo !!!


L'Emilia è quel pezzo di terra voluto da Dio per permettere agli uomini di costruire la Ferrari. Gli Emiliani sono così. Devono fare una macchina? Loro ti fanno una Ferrari, una Maserati e una Lamborghini. Devono fare una moto? Loro costruiscono una Ducati. Devono fare un formaggio? Loro si inventano il Parmigiano Reggiano. Devono fare due spaghetti? Loro mettono......... in piedi la Barilla. Devono farti un caffè? Loro ti fanno la Saeco. Devono trovare qualcuno che scriva canzonette? Loro ti fanno nascere gente come Dalla,Morandi,Vasco,Liga. Devono farti una siringa?loro ti tirano su un'azienda biomedicale. Devono fare 4 piastrelle? Loro se ne escono con delle maioliche. Sono come i giapponesi,non si fermano,non si stancano,e se devono fare una cosa,a loro piace farla bene e bella, ed utile a tutti... Ci saranno pietre da raccogliere dopo un terremoto? Loro alla fine faranno Cattedrali.
[Tratto da: Il Resto del Carlino]


Mi sono quasi commosso e mi sento un po inutile ha poter fare praticamente nulla in quelle zone, vi posso dire d'esservi vicino nella Preghiera di più purtroppo non posso fare al momento!!!
Posso anche dire che noi Umani davanti a un Terremoto diventiamo tutti molto molto piccoli!!!

CORAGGIO CE LA FARETE A RISOLLEVARVI DEL TUTTO, SONO SICURO !!!



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post