web

15 dic 2012

Leggere per Credere !!!






Il Papa Benedetto XVI non hai mai detto nulla dal genere (come quel discorso, nel 2009 in Africa, che fece molto polemica (su parole non dette) sulla questione del Preservativo e dell'Aids ), ricordatevi che i Giornali e i Tg dicono quello che vogliono, Sappiatelo.
Leggere il testo integrale per CREDERE:
Questa volta la bomba mediatica fatta scoppiare a tavolino per distruggere l’immagine di Benedetto XVI è davvero insopportabile, non solo per la portata raggiunta, dato lo sdegno che ha provocato in milioni di utenti della rete che hanno quindi riversato tutto il loro disprezzo contro il Papa, ma per la grossolanità e la sfacciataggine con cui le parole di Joseph Ratzinger sono state distorte, omesse, e miscelate per dare origine ad un pensiero che Benedetto XVI non ha mai espresso.
E’ il 14-12-2012 e Benedetto XVI pubblica un messaggio per la Giornata Mondiale per la Pace. 
Nel testo è mostrata attenzione, tra i numerosissimi temi trattati, anche per la famiglia. Il Papa non lancia alcun anatema contro forme di unione differenti, ma si auspica che queste non siano equiparate al matrimonio. Il Papa, infatti, afferma: "Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale". Cos’è che ha voluto dire Benedetto XVI? Che nel matrimonio i coniugi ottengono diritti e privilegi dallo Stato, in quanto sono chiamati a degli obblighi (es. assistenza, fedeltà, mantenimento), della cui inadempienza dovranno rispondere giuridicamente. In altre forme di unione (es. convivenze) le parti non assumono alcun obbligo giuridico, ragion per cui non possono pretendere stessi diritti e privilegi del matrimonio. Se ci fosse “equiparazione”, il matrimonio tradizionale sarebbe “oscurato” e “destabilizzato”, e non avrebbe più ragion d'essere. Questo è quanto voleva dire il Papa Benedetto XVI ha il dovere di indicare al mondo che nel Vangelo l’ideale di famiglia è quello di tipo naturale, e fondato sul matrimonio, elevato da Gesù stesso a sacramento. Ma nel compito di indicare questa via il Papa non hai mai e poi mai considerato differenti tipi di unione come forme di “distruzione della pace” o “ferite alla giustizia”. Da cosa ha origine quindi tanta indignazione dell’opinione pubblica? Dal fatto che la quasi totalità delle testate giornalistiche hanno completamente distorto la disposizione delle parole del testo papale e dunque anche il suo senso, riportando che il Papa avesse considerato come forme di “distruzione della pace” o “ferite alla giustizia” le unioni diverse dal matrimonio tradizionale.
In realtà il Papa ha utilizzato questi termini, sempre nel suddetto discorso, parlando dell’aborto, ossia dell’uccisione di un innocente nel ventre materno. 
I giornali, tuttavia, hanno subdolamente distorto il senso del messaggio. Il risultato è stato devastante.

Grazie Benedetto XVI !!!

p.s.
Per commentare ho dire come la pensate, sotto questo Articolo cliccate su NessunCommento o 1/2/3Commenti e poi inserite il vostro commento e per finire andate su commenta come: poi potete mettere o Anonimo o Nome/Url inserendo così il vostro Nome, poi cliccate su pubblica

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post