web

17 dic 2012

Un Pensiero, Una Preghiera


Come tutti sapete venerdì 14 dicembre 2012 in America negli Usa a Newtown sono morti per colpa di un ammalato mentale che ha sparato centinaia di proiettili su 28 persona tra cui 20 Bambini, 
che avevano un vita, un Futuro davanti a loro.

Qui i volti di tutte le vittime per cui gli si può dedicare un pò di tempo per una semplice preghiera 


Ora vi voglio raccontare la Storia di una Persona che ha perso la Vita, per salvare sei Bambini
(ci sono 2 versioni di questa Vera Storia)




Questa è Victoria, è morta da grande eroina.
- Ha fatto da scudo con il suo corpo per salvare i suoi amati bambini. 
Quando l'assassino è arrivato nella sua classe lei ha protetto i bambini ed è stata colpita dai proiettili.
L'hanno trovata abbracciata ai suoi piccoli allievi, facendo quello che istintivamente sentiva che era la cosa giusta. Victoria ha salvato la vita a tutti i suoi studenti.

- Avevo parlato a Victoria martedì 
"mi aveva detto che amava i suoi 16 angeli e che non avrebbe mai voluto lasciarli andare. Quando sono cominciati gli spari ha nascosto i suoi bambini negli armadi e quando l'uomo armato è entrato nella sua stanza gli ha detto che la classe era a ginnastica. E' stato uccisa, ma i suoi studenti illesi".

Un gesto bellissimo giustamente merita di essere ricordata per il suo coraggio ma non dimentichiamo in questo tempo d'Avvento che ci prepara al Natale che 2000 anni fà è nato Colui che ha dato la Sua vita per tutti coloro che credono in Lui e sicuramente Victoria che a perso la sua vita per salvare quella di quei poveri piccoli avrà guadagnato la vita eterna.

Grazie Victoria e tutti quelle persone che hanno cercato di fermare il Killer perdendo la loro Vita per salvare questi Angeli !!!

Io vorrei anche ricordare, anche se è molto dura e difficile di aver compassione di questo Ammalato mentale e di Perdonare anche se è Difficilissimo, ma avere la rabbia/odio dentro, non porta da nessuna parte, il Perdono Libera ed Aiuta ad andare avanti nella Vita !!!


Un pensiero ieri è arrivato anche dal Papa:
Benedetto XVI ha espresso oggi la sua ''vicinanza nella preghiera'' alle famiglie delle vittime della strage nella scuola elementare negli Usa. Parlando in inglese dopo l'Angelus, si è detto ''profondamente addolorato per l'insensata violenza di venerdì a Newtown, nel Connecticut'', e ha invocato ''ferventi azioni di pace''.

Speriamo che questa volta l'America dice STOP ALLE ARMI FACILI !!!



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta il post